Home La Soka GakkaiLa Soka Gakkai Internazionale stampa
logosgi
La Soka Gakkai Internazionale
La Soka Gakkai Internazionale, fondata il 26 gennaio 1975 nell’isola di Guam, conta oltre 12 milioni di membri in 192 nazioni e territori del mondo.
L’obiettivo è creare una società pacifica che valorizzi ogni persona, attraverso la diffusione della cultura umanistica del Buddismo basandosi sull’insegnamento propagato da Nichiren Daishonin.
La Soka Gakkai Internazionale ha sponsorizzato mostre itineranti sull’abolizione delle armi nucleari, l’educazione e la guerra, per dimostrare che è l’individuo ad avere il potere e la responsabilità di influenzare la società. Daisaku Ikeda è il suo presidente.


26 gennaio 1975, fondazione della Soka Gakkai Internazionale a Guam

Due importanti centri di ricerca e di studi sulla pace sono stati istituiti dalla Soka Gakkai Internazionale: l’Istituto Toda per la pace globale e la ricerca politica, con sede a Tokyo, e il Centro Ikeda per la pace, l’educazione e il dialogo (già Centro ricerche per il XXI secolo di Boston) con sede a Cambridge, nel Massachusetts.
Queste istituzioni si impegnano a sostenere il dialogo interculturale e a far convergere le risorse intellettuali del mondo verso la pace.


Amalia Miglionico che, insieme a Mitsuiro Kaneda, ha rappresentato l'Italia durante la conferenza di Guam

La Soka Gakkai Internazionale è una Ong (Organizzazione non governativa) registrata presso numerosi dipartimenti dell’Onu: il Consiglio economico e sociale (Ecosoc), l’Alto Commissariato per i Rifugiati (Acnur) e il Dipartimento di Pubblica Informazione.

morePer saperne di più
Statuto della Soka Gakkai Internazionale
Sedi della Soka Gakkai Internazionale nel mondo
© Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai 2017 . Tutti i diritti riservati