Comunicato Stampa

L’Istituto buddista italiano Soka Gakkai esprime il suo cordoglio alle vittime del terremoto che ha colpito l'Italia centrale

25/08/2016: “L’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai esprime il più profondo cordoglio alle vittime e a tutte le persone colpite dal violento terremoto della notte scorsa. La nostra vicinanza va alle famiglie che hanno perso i propri cari, la casa e i beni materiali e a tutti coloro che sono impegnati nel soccorso delle popolazioni. Come buddisti vogliamo riconfermare il nostro impegno nella costruzione di una società pacifica fondata sul rispetto della sacralità della vita e l’armonia con l’ambiente. Un pensiero va in particolar modo a tutti i fedeli della Soka Gakkai che vivono nelle aree colpite affinché, attraverso la propria azione individuale di cittadini attivi, in accordo con le pubbliche autorità, possano contribuire ad alleviare le sofferenze e partecipare ai necessari interventi di emergenza. In questo momento di devastazione facciamo tutti il massimo, come afferma il nostro maestro spirituale Daisaku Ikeda, è questo il momento di agire “con lo spirito altruistico dei bodhisattva, con il coraggio, la compassione e la saggezza dei Budda, per incoraggiare e sostenere le persone intorno a voi e per aiutare e portare soccorso”. Roma, 24 agosto 2016

Comunicato Stampa - Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai