Home Informazioni per la stampaLe notizie stampa
logosgi


Messaggio annuale del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso alle comunità buddiste

Il Presidente del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso S.E. il Cardinale Jean-Louis Touran ha inviato a tutte le tradizioni buddiste un messaggio in occasione della festività del Vesak

30/04/2015: Ogni anno il Presidente del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso invia un messaggio a tutte le comunità buddiste italiane, scegliendo come data di riferimento il Vesak che segna la nascita, l'illuminazione e l'ingresso nel nirvana del Budda storico Shakyamuni.
In Italia - in base ad un accordo tra Unione Buddhista Italiana e Governo - la festa si celebra l'ultima domenica di maggio. Naturalmente ogni scuola buddista ha poi le sue festività specifiche legate alle proprie tradizioni ed alla propria storia.
L'Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai ringrazia il Cardinale Touran e auspica un grande progresso del dialogo interbuddista e interreligioso nel comune scopo di creare una società pacifica. armoniosa e solidale.


http://www.sgi-italia.org/pdf/Notizie/2015VesakhItalianoFinal.pdf

Messaggio annuale del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso alle comunità buddiste - Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai
© Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai 2017 . Tutti i diritti riservati