Home Informazioni per la stampaLe notizie stampa
logosgi


I giovani membri del Tohoku organizzano un festival musicale

Il festival musicale dal titolo 'Rock the Heart' si è svolto in un parco della città di Sendai, prefettura di Miyagi.

16/08/2011: Il 31 luglio nel parco di Kotodai nella città di Sendai (prefettura di Miyagi) gli studenti della Soka Gakkai hanno organizzato un festival musicale dal titolo ‘ Rock the Heart’ con il desiderio di trasmettere coraggio e speranza a tutte le persone che ancora oggi vivono nei rifugi e a coloro che, cinque mesi dopo, sono ancora alle prese con gli effetti del terremoto e dello tsunami del 11 marzo scorso.

Il grande musicista jazz Herbie Hancock e il famoso pianista brasiliano José Carlos Amaral Vieira hanno inviato messaggi ai partecipanti.
Hancock nel suo messaggio, esprime cordoglio e sostegno a tutti coloro che hanno perso i propri cari e a tutte le persone colpite dal disastro. Ha anche lodato il potere che la musica ha di ispirare le persone ad andare avanti con coraggio e a superare ogni situazione.

Anche il Sig. Vieira nel suo messaggio incoraggia tutti i partecipanti ad unirsi e a perseverare nella ricostruzione della propria vita e afferma anche che il festival avrebbe dato forza e speranza a tutti i suoi partecipanti.

Al festival hanno partecipato tra l’altro il gruppo di flamenco Don Almas e la cantante gospel Taeko che ha diretto più di 100 studenti nella canzone "We Shall Overcome".

Per leggere l’intero articolo in inglese :

http://www.sgi.org/news/h-relief/relif2011/tohoku-soka-gakkai-youth-hold-music-festival.html

I giovani membri del Tohoku organizzano un festival musicale - Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai
© Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai 2017 . Tutti i diritti riservati